lavoro
- Guadagnare

Come saper riconoscere le false offerte di lavoro

Ora che hai terminato gli studi e sei in possesso del tuo bel diploma o della tua bella laurea sei pronto ad iniziare la tua carriera in ambito lavorativo.
Logicamente non hai nessuna esperienza in in questo ambito e come prima mossa inizi a distribuire il tuo piccolo curriculum vitae continuando, nel mentre a consultare le varie proposte di lavoro che trovi in giro e in internet.
Purtrommo molte delle proposte presenti si rivelano delle vere e proprie truffe, raggiri messi in opera da persone senza scrupoli con l’unico intento di guadagnare soldi a scapito di povere ed ingenui vittime.
Ecco il perchè di questo articolo, vogliamo cercare di mettervi in guardia da questi spiacevoli incidenti, cercheremo di mettervi in grado di riconoscere una falsa offerta di lavoro.
Come prima cosa dovrete stare attenti al saper riconoscere alcune caratteristiche che accomunano questa tipologia di false offerte di lavoro cercando di individuarle nella maggior parte dei casi.
Eccovi le quattro caratteristiche principali da tenere sott’occhio:

Richiesta di soldi

Queste persone puntano molto sulla disperazione e l’ingenuità di chi è in cerca di lavoro, se vi viene richiesta una certa somma in denaro per iniziare a lavorare da casa o come dipendete allora dovrete stare molto attenti.
La maggior parte delle volte i corsi di formazione sono gratuiti o retribuiti quindi chi ha veramente bisogno di personale non va a chiedere soldi.

Annunci flash

Molti annunci non dicono nulla di per se, l’unica cosa che vi chiedono è quella di telefonare ad un numero apposito per avere maggiori informazioni.
In questo caso i motivi potrebbero essere principalmente due, il primo è il tentativo di guadagnare attraverso numerazioni a tariffa speciale, in questo caso il malcapitato effettuerà un falso colloquio donando il proprio credito agli impostori.
Il secondo caso, che è secondo noi il più pericoloso, è relativo a quegli annunci sulle ragazze immagine, nella maggior parte dei casi ci si ritrova a dover stoppare le avanche di un finto manager che vi promette il mondo ma che ha come unico scopo quello di riuscire ad avere un rapporto con voi.

Alta retribuzione

Non credete mai alle promesse di guadagni facili e molto alti in brevi archi di tempo.

Annuncio generico e anonimo

Che sia un volantino o un’annuncio trovato via web, la prima cosa da fare è di leggere attentamente il nome dell’azienda, il numero di telefono e per quale specifica mansione stanno ricercando personale.
Ricordate che anche il nome dell’azienda potrebbe essere di fantasia, effettuate una veloce ricerca online per saperne di più.”

About zemondosabinovha

Read All Posts By zemondosabinovha