trump
- News

Trump la Brexit soft ucciderà le possibilità del Regno Unito di negoziare accordi con gli Stati Uniti

Theresa May subirà un’intensa pressione per assicurarsi un futuro accordo commerciale con gli Stati Uniti mentre si siede con Donald Trump poche ore dopo aver avvertito che il suo morbido piano Brexit “ucciderebbe” le possibilità della Gran Bretagna.

In un contesto di proteste furiose in tutto il paese, il presidente degli Stati Uniti ha umiliato apertamente la May dicendo che l’ex Segretario agli Esteri Boris Johnson, che si è dimesso in opposizione ai suoi piani sulla Brexit questa settimana, sarebbe diventato un grande Primo Ministro.
Giovedì sera, mentre May aveva detto a una cena tenuta in onore di Trump a Blenheim Palace, che la sua politica avrebbe creato un’opportunità senza precedenti per un accordo di libero scambio, sono state rivelate le dichiarazioni di Trump.

Oggi affronta la sfida di persuaderlo che la sua strategia avrebbe abbattuto le barriere burocratiche che Bruxelles aveva messo sulla strada del business mentre tentava di superare i timori degli Stati Uniti riguardo alle future relazioni commerciali.
Alla domanda sull’intervista incendiaria di Trump, la segretaria stampa della Casa Bianca Sarah Sanders ha insistito sul fatto che al presidente piaccia e rispetti molto il Primo Ministro May.

Nell’intervista, che ignora tutte le consuete convenzioni diplomatiche, Trump ha avvertito che il suo approccio morbido alla Brexit avrebbe infranto ogni speranza di un accordo di libero scambio.
A tal proposito il Presidente Trump ha dichiarato quanto segue:

Se fanno un accordo del genere, avremmo a che fare con l’Unione Europea invece di trattare con il Regno Unito, se lo faranno, probabilmente il loro accordo commerciale con gli Stati Uniti non verrà fatto.

Trump ha accusato il Primo Ministro di aver ignorato il suo parere sui negoziati Brexit ed ha messo in dubbio se il Primo Ministro avesse consegnato la Brexit che il popolo britannico aveva votato per il 2016.
Un sondaggio Guardian/ICM pubblicato mercoledì mostra che il 53% degli intervistati non è d’accordo con l’idea che Trump stia facendo un buon lavoro.

About zemondosabinovha

Read All Posts By zemondosabinovha